Home / news / fiva - la federazione a convegno a senigallia

News

LA FEDERAZIONE A CONVEGNO A SENIGALLIA
LA FEDERAZIONE A CONVEGNO A SENIGALLIA 05/11/2019

Settima conferenza di organizzazione a Senigallia. I temi al centro del dibattito: restyling dell'organizzazione, evoluzione dei profili normativi e del sistema produttivo nazionale.
Al termine dell'incontro, una agenzia ANSA ha rilanciato le perplessità della Federazione sull'approccio del Governo ai temi fiscali.


03 nov 16:19 - Ansa
Fisco: ambulanti, costi lotteria scontrini non su di noi

Fiva, se non si rinvia abrogare le sanzioni (ANSA) - ROMA, 3 NOV - Lotteria degli scontrini nel mirino della Fiva, la Federazione dei venditori ambulanti aderente a Confcommercio. "Ci sarebbe molto da discutere su un apparato statale che, inassenza di un serio contrasto all'evasione, si rifugia in una lotteria per incentivare i consumatori nella richiesta dello scontrino e indica, ancora una volta, l'intero settore commerciale al pubblico ludibrio. Ma se lo Stato intendea dottare questa discutibile iniziativa è nei suoi poteri", afferma il presidente Giacomo Errico, nel corso della VII conferenza organizzativa a Senigallia. "Quello che non si può pretendere è scaricare l'onere sulle categorie commerciali e prevedere pesanti sanzioni in caso di inadempienza da parte dell'esercente", sottolinea Errico. "Lo Stato può organizzare tutte le lotterie che vuole - conclude Errico - ma se ne deve assumere i costi relativi, sul piano finanziario e su quello organizzativo. Diversamente non ci sarebbe equità. Deve assumersi la responsabilità di trovare gli strumenti adatti e non di scaricare a valle e sulle spalle di terzi le sue inefficienze. Se dunque non si vuole rinviare il decollo della lotteria, si rinviino sine die, anzi si abroghino del tutto, le sanzioni previste".(ANSA).AL-COM2019-11-03 16:19 NNNN

Delivered by @telpress